Massaggio Linfodrenante

Sistema LinfaticoMassaggio dolce e distensivo, il linfodrenaggio lavora principalmente come depurativo e rilassante. Migliora la circolazione linfatica di tutto il corpo, disperde eventuali ristagni di liquidi e favorisce l’eliminazione delle tossine dell’organismo.

La qualifica professionale riconosciuta, per esercitare la tecnica Vodder, si consegue attraverso un training formativo che si differenzia tra operatori estetici e sanitari. L’estetista che opera nel Centro Bioéssere, è in possesso anche di diploma sanitario e le sue competenze specifiche sono certificate. 

Il metodo che Bioèssere applica nasce dagli svedesi Dott. Emil Vodder e sua moglie Dott.sa Estrid Vodder, i pionieri della specialità di medicina chiamata “linfologia”. Era il 1930 quando, lavorando nella Costa Azzurra per il trattamento di pazienti con raffreddori cronicinotarono nei pazienti un gonfiore dei linfonodi. All’epoca era un tabù manomettere il sistema linfatico, a causa della scarsa comprensione della professione medica di questo sistema, ma i Vodders andarono oltre: studiarono il sistema linfatico e nel 1932 svilupparono una tecnica di movimenti in grado di creare movimento della linfa. Nel 1936, dopo quattro anni di ricerca, iniziarono a diffondere questa tecnica in tutto il mondo, trascorrendo il resto della loro vita dimostrando ed insegnando questo metodo.