Trattamenti Eubiotici

RBP – Trattamento Ristrutturante della barriera di permeabilità
La barriera di permeabilità della pelle è la principale struttura di difesa del nostro corpo dall’ambiente esterno, e se si mantiene in stato di salute, oltre a regalarci un bell’aspetto giovanile, ci preserverà da dermatiti e infezioni. Per questo motivo il pilastro portante dell’Estetica Eubiotica è la Ristrutturazione della barriera di permeabilità (RBP) . Questo trattamento restituisce il nutrimento e l’idratazione necessari per avere una pelle tonica ed elastica, priva di piccole rughe da disidratazione e piacevole al tatto. La Ristrutturazione è quindi indispensabile per recuperare ciò che l’estate toglie alla nostra pelle ed è un valido alleato nel prepararla ad ogni cambio di stagione, rendendola compatta e vellutata, come mai la abbiamo sentita. Una volta ristrutturata, l’epidermide sarà in grado di immagazzinare i principi attivi contenuti nel cosmetico eubiotico, per usufruirne al momento del bisogno: questo trattamento è infatti il primo e fondamentale per consentire l’accesso ai trattamenti specifici:


Depurazione con fanghi e concentrati talaterm
Per la depurazione si utilizzano fanghi gelatinosi, i Fangogel, di origine marina e i concentrati Talaterm, per la balneoterapia. 
In questo modo aiutiamo velocemente i tessuti ad eliminare il sovraccarico di tossine dovuti al cambio di stagione e dallo stile di vita errato (stress, alimentazione , sforzo fisico…). Con questo trattamento migliora la circolazione, si riequilibrano i tessuti che detossinano attraverso uno scambio osmotico, grazie a sali e oligoelementi marini, sfruttando le reazioni fisiologiche del microcircolo, associato alla percezione di caldo e freddo, del Fangogel ”riscaldante” e “rinfrescante”. La depurazione viene fatta su tutto il corpo, con un trattamento così detto “a mosaico”, in quanto ci permette di riscaldare, ad esempio, le spalle se sono contratte e contemporaneamente rinfrescare gambe gonfie e pesanti.
 

Talaplus

 
Talaplus
Riduce, modella,idrata,drena e tonifica. Accelera il metabolismo locale e il consumo dei grassi localizzati, riducendo efficacemente le adiposità e gli inestetismi della cellulite.
 
 
 
 
Bodyreset
 
Bodyreset
Questo trattamento stimola la tonificazione ed il turgore cutaneo, in particolare alle aree atone (seno, addome, interno braccia e gambe). Grazie agli isoflavonoidi di soia poiché estrogenosimili andiamo a stimolare, da una parte, l’attività dei fibroblasti nella produzione di fibre collagene, elastina e acido ialuronico, e dall’altra, grazie al dimethyl mea, neuromediatore, induciamo le fibre muscolari a contrarsi come in una sorta di ginnastica.
 
 
 

Bendaggio

Bendaggio Modellante
Questo è un trattamento che viene eseguito a mosaico, su ogni parte del corpo vengono
applicati gel, fangogel, oli e altri cosmetici eubiotici, scelti a seconda dei principi attivi necessari
all’esigenza di ciascun distretto corporeo. A questo punto si esegue un bendaggio modellante, con bende elastiche avvolgendo completamente la persona. In questo modo andiamo a lavorare sul perfezionamento della postura, sul rassodamento e il compattamento dei tessuti dell’interno coscia, interno braccia, nell’addome, etc.

 
 

TRATTAMENTI VISO:

Pulizia viso

Pulizia Viso Eubiotica
La nostra pulizia viso viene svolta in assenza di vaporizzatore perchè l’olio idrofilo, lavorato con movimenti leggeri e circolari, si lega alsebo presente e permette la rimozione dei punti neri(comedoni) limitando al massimo l’azione sgradevole della loro “spremitura”. Inoltre riduce la loro formazione e compensa le irritazioni. Una pelle trattata con il Cosmetico Eubiotico SICE, essendo privo di eccipienti derivati dal petrolio, riduce il rischio di comedogenesi.

 

Sinerplus

Sinerplus con Talamask
Con i 5 SINERPLUS®, grazie alla loro esclusiva formulazione, trasferiscono alla pelle del viso una concentrazione altissima di principi attivi purissimi, garantendo RISULTATI EVIDENTI FIN DA SUBITO e, contemporaneamente, DURATURI NEL TEMPO! Tutti i SINERPLUS® esercitano un’azione TONIFICANTE, ma ognuno di loro possiede proprietà specifiche in grado di risolvere le diverse tipologie di inestetismi da trattare, svolgendo una funzione, a seconda dei casi, EQUILIBRANTE, LENITIVA, IDRATANTE, DRENANTE e STIMOLANTE.

 

P.B. Ristrutturazione della Barriera di Permeabilità con TalamaskR.B.P.
E’ un trattamento destinato sia al viso che al cuoio capelluto e al corpo. La Ristrutturazione è il contrario di un peeling. Grazie alla sua formula, dotata di tutte le componenti fondamentali della pelle, primi fra tutti i fosfolipidi, la rinnova rendendola subito idratata , compatta e levigata. Infatti le rughe causate dadisidratazione, se prese in tempo, essendo superficiali possono risolversi con questo trattamento. La ristrutturazione diventa un nostro alleato anche al rientro dalle vacanze estive, quando la pelle è stressata da sudorazione, raggi solari, salsedine e cloro delle piscine.Tutti questi fattori sono causa dell’invecchiamento precoce della pelle che di conseguenza desquama, si disidrata, perdendo il colorito omogeneo dell’abbronzatura cosicché la ristrutturazione le rende il naturale tono, turgore ed elasticità.

 

 

Depurazione con fangogel
Sul nostro volto rimangono i segni del nostro vissuto e spesso uno stile di vita errato in termini di pelle si traduce in un accentuamento delle rughe, gonfiori, in un colorito terreo o scialbo. In molti casi l’espressione del volto può essere alterata da contratture della mandibola e del collo, e quando fattori di stress (alimentazione errata, fumo, sonno…) ci intossicano con il risultato di fastidiosi brufoli sulla pelle ecco che si rende necessario un trattamento di depurazione viso –corpo con i Fangogel. I Fangogel sono dei fanghi gelatinosi di origine marina ricchi di fitoestratti, che hanno la capacità di sviluppare un’azione caldo/freddo a seconda del tipo. Sul viso, se vengono posti a mosaico e opportunamente lavorati, danno la possibilità di ossigenare e meglio nutrire il derma, migliorando il microcircolo, quindi l’eliminazione di tossine, e di allentare le contratture muscolari. Il risultato che si avrà è quello di un viso drenato disteso, con un notevole cambiamento del colorito.